Il nostro impegno per migliorare l'ambiente è costante
L’offerta green vi permetterà di scegliere la soluzione perfetta per la vostra area snack, per snellire la gestione dei rifiuti in azienda, creare consapevolezza ed educare alla sostenibilità, fare del bene al nostro pianeta e alle persone che lo abitano.
Progetto Hybrid
Il bicchiere ancora più sostenibile
Dite addio ai vecchi bicchieri in plastica: da oggi potete scegliere Hybrid. Si tratta di un bicchiere creato sostituendo parte del polistirolo di cui sono composti i classici bicchieri vending con una miscela di sali minerali di origine naturale grazie alla quale la CO2 emessa in fase di produzione viene ridotta fino al 40% rispetto a quanto avviene con i bicchieri in plastica tradizionali.
Il futuro del Carbon Footprint
L’analisi svolta sulla Carbon Footprint “lasciata” da un bicchiere Hybrid infatti ha infatti attestato un abbattimento notevole delle emissioni di gas climalteranti, che possono essere risparmiate a favore di un più virtuoso impiego delle risorse del pianeta. In un contesto che vede premiati i fornitori di prodotti o servizi a basse emissioni, conoscere la propria “impronta” può essere uno strumento per valorizzare le proprie attività e per promuovere politiche di responsabilità sociale ed ambientale.
Tonnellate di CO2 risparmiate
Hybrid è conferibile ancora nella plastica, ma a prezzo di un costo ambientale decisamente inferiore attraverso un bicchiere che, in sostanza, richiede meno energie per essere prodotto e meno energie per essere smaltito. Tutto ciò mantenendo inalterata la sua funzione di “contenitore”. Ogni azienda che lo sceglierà potrà fare richiesta a BSN Group di un attestato con il dettaglio delle CO2 risparmiate, spendibile per la propria certificazione ambientale.


L’era dell’economia circolare sta per avere inizio.
Grazie al progetto “RiVending” promosso da Confida, Corepla e Unionplast infatti sarà possibile trasformare direttamente un bicchiere usato in un nuovo bicchiere. L'obiettivo di questa ambiziosa iniziativa è semplificare e ottimizzare il riciclo della plastica, evitando i costosi e dispersivi passaggi di separazione dalle altre plastiche ed il suo lavaggio industriale aggressivo. Così facendo la plastica viene riutilizzata in modo altamente efficiente, incrementando notevolmente il suo ciclo di vita.
Ogni bicchiere usato acquista nuova vita
Si tratta infatti di un processo integrato di recupero e di produzione di “zero rifiuti” dove il bicchiere utilizzato torna ad essere reimmesso sul mercato.
Questo poiché i bicchierini e le palette del vending sono entrambi realizzati in polistirolo, per questo una volta raccolti separatamente dal resto della plastica possono essere lavati e sminuzzati diventando scaglie e granuli di plastica da riutilizzare per nuovi bicchieri e palette. Un processo virtuoso e necessario per rendere più efficiente il ciclo di vita della plastica.
Un riciclo efficiente per le bottigliette in PET
Anche le bottigliette in plastica possono tornare a vivere col progetto RiVending perchè il PET in cui sono realizzate è riciclabile al 100%. E’ una raccolta selettiva tramite bidoni dedicati, per contribuire alla raccolta delle bottiglie dopo il loro utilizzo e reinserirle nel processo di produzione dando vita a bottiglie in plastica rPET (PET riciclato). Si risparmierà il 50% dell'energia necessaria per la produzione di nuovo PET.
Il progetto Wami, una scelta etica e responsabile
“Buy One, Give One” significa donare a chi ne ha bisogno acqua che compriamo per noi stessi, rendendo il nostro acquisto consapevole e responsabile, attraverso un progetto concreto per diventare accessibile a molte famiglie nel mondo. WAMI dà la possibilità di fare una scelta più etica e responsabile, utilizzando bottiglie 100% riciclabili composte per il 50% di plastica riciclata rPET e lattine in alluminio 100% riciclabili. Inoltre WAMI pianta alberi in Italia, così da riassorbire le emissioni di CO2 legate al ciclo di vita di ogni bottiglia.
Realizzata con plastica rigenerata.
L’acqua Minerale Ecogreen è realizzata con plastica rigenerata rPET fino al 50%, questa linea compensa il 100% di emissioni CO2 attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra. Imbottigliata presso 4 diverse fonti italiane, spicca tra queste Benedicta che dà vita ad un’acqua oligominerale che nasce dai ghiacciai delle Dolomiti. In più con il tappo twist and drink che non si stacca dalla bottiglia possiamo evitare di disperderlo accidentalmente nell'ambiente.

Piccole scelte che fanno la differenza
Con piccole ma grandi scelte è possibile facilitare il corretto conferimento della raccolta differenziata, ottimizzare la riduzione dei rifiuti, scegliere accessori e sistemi per produrre minor inquinamento.
Bicchiere Hybrid
Hybrid è un materiale innovativo creato unendo il polistirolo con una miscela di sali minerali di origine naturale, che produce un minore impatto in termini di emissioni di CO2. L’analisi svolta sulla “carbon footprint” ha attestato una riduzione di emissioni pari al 40% rispetto al modello standard realizzato in plastica. Perfetto se associato al progetto RiVending.
Bicchiere in carta PEFC/FSC
Prodotti con carta proveniente da foreste certificate PEFC regolarmente controllate da ispettori indipendenti, questi bicchieri hanno acquisito un Livello A nei test ATICELCA. Sono riciclabili con la carta in modo efficiente, anche quando sono utilizzati in miscela con altre fibre secondarie ottenute dalla raccolta differenziata della carta. Il suo riciclo comporta uno scarto inferiore al 10%.
Bicchiere 100% carta
Realizzato in pura cellulosa vergine ricavata da foreste certificate PEFC e gestite in modo sostenibile, questo bicchiere 100% in carta ha applicata al suo interno una soluzione a base acquosa per garantire la perfetta impermeabilità ai liquidi. Certificato PEFC e Aticelca ottenendo un Livello A, il bicchiere 100% carta è riciclabile con la carta.
Palette in legno
Queste palette sono certificate per l’uso con le bevande calde, realizzate in legno di betulla e provengono da fornitori qualificati. Sono testate per verificarne i requisiti di “alimentarietà” da laboratori specializzati.
Palette in PLA
Si tratta di palette biodegradabili realizzate in prodotto termoplastico biodegradabile e compostabile detto “Bio Compound”. Possono essere conferite sia nell’umido che nella plastica.
Kit Eco Accessori
Palette in legno, bicchieri in carta, zucchero in bustine di carta. E’ il nostro Kit eco accessori, tutto ciò di cui avete bisogno per consumare in modo sostenibile la vostra pausa snack BSN Group.
Zero Waste: Un futuro migliore per le nuove generazioni
Borracce termiche in acciaio
BSN Group ha selezionato per voi una linea di borracce termiche in acciaio che mantiene per 24 ore le bevande fredde e per 12 ore le bevande calde, grazie ad una chiusura ermetica perfetta e ad un sistema di chiusura del tappo che ne garantisce la massima igiene.
E’ possibile acquistarla in diverse colorazioni ed è personalizzabile, per inserire il logo della vostra azienda.
Bidone Impila Bicchieri
Si tratta di uno strumento molto utile per promuovere un corretto conferimento di bicchieri e palette, aiutando in seconda istanza le multiutility a fare un riciclo più corretto e più efficiente in termini di volume dei rifiuti. Immancabile in tutte le aree snack BSN Group.
Energie rinnovabili per un futuro sostenibile
Prodotto a filiera corta
Per i nostri prodotti operiamo scelte etiche ben precise, abbracciando la filosofia di aziende che valorizzano il lavoro dell’uomo e danno importanza al territorio e alle sue risorse.