Le nostre Certificazioni
Le nostre certificazioni parlano per noi: il controllo dei processi di conservazione e movimentazione degli alimenti, gli iter di monitoraggio della soddisfazione dei clienti, le prassi che regolano lo svolgimento del nostro lavoro nella quotidianità sono certezze non solo per noi, ma anche e soprattutto per voi.
Simboleggiano la nostra serietà, la nostra professionalità e la vostra serenità.
ISO 9001
Progettato come strumento di miglioramento del business valido per organizzazioni di qualsiasi dimensione e rappresenta lo standard di riferimento a livello internazionale per il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ). La certificazione ISO 9001 è un valido supporto per:
- Migliorare continuamente, ottimizzare le operazioni e ridurre i costi
- Vincere più business e potere competere in gare d’appalto
- Soddisfare un maggior numero di clienti
- Essere più resilienti e costruire un business sostenibile
- Mostrare di avere una forte corporate governance
- Lavorare efficacemente con i tuoi stakeholder e i soggetti della supply chain
Puoi scaricare la nostra certificazione.
ISO 14001
Una delle principali sfide per le imprese è la gestione dell’impatto del business sull’ambiente e la crescita sostenibile dell’organizzazione. Lo standard ISO 14001 fornisce una struttura riconosciuta a livello internazionale per la gestione e il controllo delle prestazioni ambientali nel lungo periodo.
Lo standard è stato sviluppato per aiutare le organizzazioni a diventare resilienti, permettendo loro un successo commerciale senza però trascurare le proprie responsabilità ambientali.
Con lo sviluppo e l’attuazione di una solida gestione ambientale si possono trarre grandi vantaggi, come la riduzione dei rifiuti, il miglioramento dell’efficienza e il risparmio in termini economici.
Con un sistema efficace, è possibile soddisfare le sempre più alte aspettative dei clienti in termini di responsabilità sociale d’impresa, soddisfare al meglio le esigenze della catena dei fornitori e ottimizzare l’operatività, con la conseguente riduzione dei costi.
Pui scaricare la nostra certificazione.
ISO 45001
Lo standard ISO 45001 è il primo standard internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro, progettato prendendo in considerazione altri sistemi esistenti, come OHSAS 18001 e le linee guida sulla sicurezza dell’ILO. Lo standard ISO 45001 è adatto alle organizzazioni che desiderano fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro per i propri dipendenti e tutti coloro che visitano i luoghi di lavoro. Il rischio è spesso considerato come un fattore negativo ma se gestito bene con l’aiuto dello standard ISO 45001, è possibile beneficiare di condizioni di lavoro più sicure, migliori prestazioni e nuove opportunità di business.
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TQS
Cultura di impresa e crescita professionale sono i presupposti fondamentali per incrementare sempre di più gli standard di qualità e conferire adeguato valore al Vending. Il TQS nasce dalla sentita esigenza di vedere riconosciuta e valutata la professionalità delle aziende del Settore Vending che attraverso questo strumento intendono dare “riconoscibilità” ad un’offerta alimentare qualitativa contro le pratiche che vedono il prezzo come unico fattore competitivo.
Il TQS costituisce l’assunzione di un impegno vincolante nei confronti dell’utente.
La “certificazione” è un passaggio fondamentale per poter dare al consumatore finale uno strumento che gli permetta di valutare consapevolmente la qualità del Servizio intesa come un valore aggiunto per rendere il prodotto ed il servizio migliori e sempre più in linea con le aspettative dei clienti. La qualità permette di fare una distinzione tra le aziende, migliora l’immagine di tutto il settore, permette una competitività tra le imprese basata su valori oggettivi.
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POR FESR 2014-2020, Azione 3.1.1
Bando: DGR N. 1443 del 15/09/2016 – Azione 3.1.1, Sub Azione B Settore commercio
Richiedente/Beneficiario: Bassano Distributori S.R.L.
Titolo del progetto: Metodologie innovative nei sistemi di gestione dei distributori automatici
Descrizione del progetto: avviata più di 30 anni fa, Bassano Distributori è leader in Veneto e Lombardia nel settore dei servizi di distribuzione automatica di cibi e bevande, impiegando complessivamente circa 80 persone. Il progetto presentato nel 2016 ed oggi realizzato prevedeva una innovazione di processo attraverso l’ammodernamento di macchinari e attrezzature, tramite:
- acquisto e installazione di apparecchiature e dispositivi per il commercio elettronico, dotati di nuovi sistemi di tracciatura del venduto tramite collegamento remoto;
- acquisto di nuove attrezzature portatili per rilevazione di dati;
- acquisto di nuovi autocarri eco-compatibili.
La tecnologia adottata dai moderni dispositivi di rilevazione succitati permette oggi di collegarsi da remoto al software interno dei distributori automatici che ne gestisce il sistema di vendita: grazie ad un costante collegamento in modalità GPRS, gli operatori inviano oggi i dati in tempo reale e li vedono inseriti automaticamente nel gestionale aziendale, con un conseguente risparmio di tempo e risorse, con un margine di errore prossimo allo zero.
Inoltre il ricorso a mezzi di trasporto nuovi, efficienti ed ecocompatibili ha ridotto le emissione di CO2 limitando quindi l’impatto ambientale generato.
In sintesi il progetto presentato ha visto effettuati investimenti per sei principali obiettivi: migliorare la qualità dell’offerta, aumentare efficienza ed efficacia dei processi, accrescere il valore aggiunto percepito dal cliente, migliorare la qualità della vita dei lavoratori impiegati, ottenere un risparmio energetico ed economico, abbattere le emissioni nocive per l’ambiente.
Entità del sostegno: € 50.000,00
POR FESR 2014-2020 – ASSE 1 “RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE”
Azione 1.1.2-Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese
DGR N. 1966 del 23/12/2019
Richiedente/Beneficiario: Bassano Distributori S.R.L.
Titolo del progetto: Consulenza per la definizione della strategia e la realizzazione di un modello organizzativo coerente.
Descrizione del progetto: Bassano Distributori è un’impresa che gestisce la fornitura di aree ristoro con il massimo della qualità per conto di grandi e piccole aziende, istituzioni e enti pubblici.
Il progetto di revisione dell’organizzazione e dei processi, realizzato grazie alla consulenza specialistica finanziata dal bando, ha inteso rafforzare specificatamente due aspetti fortemente correlati con l’efficacia del business: il primo riguarda la capacità di riprogettare i principali processi partendo dai bisogni del cliente, migliorandone l’efficacia; il secondo riguarda l’azione motivazionale su tutti i collaboratori, in modo tale da assicurare la migliore capacità di ascolto e comprensione delle esigenze del cliente e la rapida ricerca di soluzioni.
Importo del sostegno pubblico concesso: € 14.820,00