Gennaio 4, 2022
Una storica bottega del Caffè, rinata in chiave contemporanea.
Il progetto del nuovo Café24 unisce rispetto storico e tecnologia per un servizio flessibile e all'avanguardia.
L'idea all’origine del progetto del nuovo Café24 racchiude in sè l'ispirazione alla bellezza del contesto storico e cittadino in cui nasce e l'orgoglio che lega BSN Group alla sua terra d’origine.
Si tratta del secondo locale marchiato BSN Group dopo quello aperto nel 2012 in Via Marinali e si trova nel cuore del centro storico di Bassano del Grappa, davanti al Ponte degli Alpini. Una posizione di grande rilievo, come di grande rilievo è lo scopo più alto che si è posta l’azienda come principale obiettivo di questa apertura: mostrare alle persone quanto oggi i distributori automatici possano essere un servizio versatile, utile e sostenibile per la comunità, in grado di rovesciare ogni clichè preesitente sui locali H24.
Alla sua cornice estetica intrisa di storia Cafè24 somma, per contrapposizione, la più moderna tecnologia e i distributori automatici più all'avanguardia, con il fine ultimo e la volontà di erogare un servizio d’eccellenza ai suoi fruitori, cavalcando l’attitudine di BSN Group all’informazione sul benessere, al nutrire con attenzione promuovendo un'alimentazione consapevole, a diffondere pratiche sostenibili e un riciclo più attento.
Cibi e bevande salutari, non solo quindi snack golosi: una grande porzione dei distributori automatici è stata pensata e riservata infatti per chi segue regimi alimentari particolari - come per esempio prodotti vegani e per celiaci - e con molti prodotti dedicati a chi ama prendersi cura della propria alimentazione e idratazione, con tanti snack leggeri e sfiziosi e una vasta scelta di bevande calde, tè, tisane ed infusi in foglia, potendo scegliere se con o senza zucchero o addirittura con zucchero di canna. E per chi vuole fare il pieno di energia è disponibile un’ampia scelta di snack proteici, biologici e gluten free, prodotti freschi come yogurt e succhi naturali, oltre che tanta vitamina c con il distributore di spremute espresse. Per i più golosi non manca la cioccolata densa Perugina anche nel formato XL da passeggio e le bevande calde con sfiziosi topping a scelta, oltre che il migliore caffè in grani miscela BSN Group e quello macinato marchiato Illy, anche decaffeinato.
Nella parte del bar automatico interamente dedicata al mondo wellness, la rotazione dei distributori automatici è inoltre connessa alla stagionalità, così il distributore di tisane in foglia viene sostituito in estate dall’erogatore d’acqua da cui è possibile prelevare acqua filtrata tramite l’uso di borracce in alluminio, evitando così bottigliette d’acqua usa e getta.
Da sempre BSN Group è molto attenta anche all’importanza della sostenibilità delle aree snack e di un riciclo più attento dei rifiuti che vengono prodotti, per questo utilizza nel suo bar solo bicchieri in carta e grazie ai compattatori di plastica e metallo presenti nel locale è in grado di ottimizzare al massimo il conferimento degli altri rifiuti riciclabili.
Sicurezza e igiene infine sono il cavallo di battaglia di questo ambiente pubblico: il locale infatti è costantemente sorvegliato da telecamere e munito dei migliori sistemi di igienizzazione, per garantire la massima tranquillità di utilizzo ai suoi fruitori oltre che tutto il piacere di un locale piacevolmente pulito e ordinato. In più a Cafè24 potrete trovare un distributore automatico dedicato alla vostra salute e benessere e pronto ad erogare una selezione di prodotti essenziali per la cura della persona anche fuori casa.
Il meglio del servizio di distribuzione automatica di Cafè24 è quindi racchiuso nel cuore di Bassano in un nuovo concetto di bottega storica, di luogo antico ritrovato che porta in sé due cardini essenziali nei quali BSN Group si riconosce completamente:
- I valori di qualità, affidabilità e fiducia, tipiche di un luogo che produce "cose buone" e che ancora la bottega di paese trasferisce nell'immaginario di tutti
- L' appartenenza ad un territorio specifico, ad un contesto cittadino magico, intriso di storia, architettura e ricco di finiture tipiche di un certo modo di costruire
A partire da questi due concetti è stato sviluppato il progetto di interior design da Brandless Studio, selezionando finiture e dettagli visivi che hanno definito non solo il layout ma soprattutto il sapore dell’ambiente, come per esempio la nuova pavimentazione in gres che ricorda le vecchie graniglie, il cocciopesto e la palladiana, pavimenti tipici di un’epoca, di un modo di costruire, di un’area geografica comuni a molte botteghe storiche e dimore antiche.
Un altro elemento è stato riprendere le cornici, le modanature, i sopralzi e i decori delle botteghe storiche, laccando a pennello e invecchiando queste superfici per riportare nel presente l’erosione del tempo e della storia passata, sottolineando la ripresa del valore affettivo che questi luoghi appartenuti per lo più alla nostra infanzia o alle nostre memorie di viaggiatori hanno ancora nel nostro immaginario.
Avrete insomma l’imbarazzo della scelta nel godere di tutto il meglio che un distributore automatico può dare oggi. Un servizio efficiente, versatile, all’avanguardia: dove il benessere e la salute vengono promossi per le persone e per l’ambiente.