Novembre 23, 2022
BSN Group è partner di un'importante campagna di sensibilizzazione sul gioco d'azzardo dove il luogo di lavoro è centrale nella prevenzione
In questi giorni i nostri clienti troveranno un'interessante novità nei bicchieri in carta erogati dai nostri distributori automatici: sono infatti diventati colorati e su di essi si staglia una vignetta simpatica che informerà dell'esistenza di uno sportello d'aiuto per problematiche di gioco patologico.
Questo perché BSN Group ha recentemente preso parte ad un'importante iniziativa a sfondo sociale partecipando con entusiasmo e responsabilità alla campagna contro il gioco d'azzardo promossa da ULSS7 e Cooperativa Adelante, con l'appoggio di Confindustria Vicenza.
“Mettiamoci in gioco” – campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo - è un’iniziativa nata nel 2012 per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle reali caratteristiche del gioco d’azzardo nel nostro paese e soprattutto sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, per avanzare proposte di regolamentazione del fenomeno, fornire dati e informazioni, catalizzare l’impegno di tanti soggetti che a livello nazionale e locale si mobilitano per gli stessi fini.
I numeri del gioco d'azzardo infatti sono purtroppo ai più sconosciuti e oltremodo impressionanti: solo nel territorio dell'ULSS 7 nel 2021 sono stati giocati ben 418.189.517,00 € e ciò che fa ancora una volta più paura è questa dipendenze è subdola poichè molto spesso la persona vittima di questo circuito vizioso arriva a chiedere aiuto solo quando la sua situazione famigliare ed economica è già compromessa in modo irrimediabile.
Perchè allora diventa tanto importante veicolare questo tema al distributore automatico e in azienda?
Perchè secondo "Mettiamoci in Gioco - Veneto" la prima persona che può rendersi conto che un individuo è esposto a problematiche di gioco patologico è proprio il collega di lavoro.
Questi sono solo alcuni degli aspetti che hanno convinto BSN Group a partecipare attivamente a questa importante campagna.
Ma non è finita qui: tutti i nostri clienti potranno a loro volta diventare promotori con noi di questa iniziativa sociale, chiedendo ai nostri operatori la locandina del progetto da poter affiggere presso la loro azienda, con l'obiettivo di sensibilizzare quante più persone possibile. I social infine saranno il canale più agile sul quale condividere la loro adesione al progetto, dando così ulteriore risalto all'iniziativa con una foto del bicchiere o della locandina e magari la condivisione del tag alla nostra azienda per veicolare insieme ogni scatto.
State al gioco, ne varrà certamente la pena.