Ottobre 21, 2021
L'area snack è diventata oggi il luogo dove poter coltivare salute e benessere in azienda, per migliorare il proprio stato di salute e incrementare lucidità e produttività lavorativa.
Contrariamente a molti preconcetti che vedono il distributore automatico come un luogo dove coltivare esclusivamente un’alimentazione poco salutare per il nostro organismo, l’area break è diventata negli ultimi anni un baluardo di scelte nutrizionali dedicate al benessere, dove trovare alimenti salutari, proteici e variegati, adatti ai più svariati regimi alimentari. I bar automatici in più offrono oggi anche cibi freschi, yogurt e spremute espresse, per garantire a chiunque di potersi dedicare ad un regime alimentare sano e controllato, anche lontano da casa.
Oltre ai tradizionali distributori di bevande, le più moderne aree snack propongono soluzioni all’avanguardia come gli erogatori d’acqua, che possono offrire acqua naturale e gassata a temperatura ambiente e fredda oltre che bevande idrosaline per reintegrare sali minerali e vitamine essenziali. La sostenibilità di questi distributori automatici è garantita dalla possibilità di prelevare le bevande con borracce riutilizzabili, evitando così di produrre moltissimi rifiuti usa e getta e alleggerire l’azienda nello smaltimento dei rifiuti.
Grazie a questi straordinari erogatori, viene infatti assolta dall’azienda una grande missione che è la promozione dell’idratazione come uno dei mezzi più importanti per garantire uno stile di vita salutare ai propri dipendenti e collaboratori.
Attraverso le borracce riutilizzabili e con la realizzazione di corner personalizzati, l’azienda in più ha l’opportunità di promuovere il proprio brand, realizzando grafiche personalizzate per rendere unici i gadget a clienti e collaboratori, creando nelle proprie aree snack un punto di promozione della propria immagine aziendale legandola nel contempo ad un'azione lungimirante per il benessere dei dipendenti e della produttività aziendale.
Ogni area snack infatti è un punto necessario in azienda ad accogliere personale sia interno all’azienda che esterno, luogo di aggregazione, relax e distensione, attraverso il quale favorire brevi interruzioni del lavoro. La pausa caffè può infine diventare un momento adatto alla promozione e alla divulgazione di uno stile di vita più salutare e consapevole. Come?
Innanzitutto attraverso gli schermi touch screen dei più moderni distributori automatici, all’interno dei quali l’azienda ha l’opportunità di veicolare video aziendali e contenuti grafici che promuovano l’importanza di fare movimento, mantenere una costante e abbondante idratazione oltre ad un’alimentazione ricca di fibre e proteine. Tutti gli utilizzatori delle aree snack avranno così modo di essere più informati e consapevoli sul migliore uso possibile delle aree snack, garantendo nel contempo di veicolare la lungimiranza del brand e fare team building.
Oltre ai video istituzionali dedicati al benessere, l’azienda può fare welfare in modo concreto offrendo ad ogni dipendente un credito o uno sconto sui prodotti salutari promuovendoli nella dieta quotidiana di tutti i fruitori dei distributori, favorendo con un intervento concreto le vite e il benessere delle persone. In questo modo l’azienda ha modo di interagire con i suoi dipendenti facendo in modo di essere artefice della loro salute e del loro benessere, risparmiando sul lungo termine mantenendo in salute i propri collaboratori e aggregando un team composto di persone felici e soddisfatte del proprio posto di lavoro.
Il distributore automatico diventa così il cuore della coesione aziendale e il luogo per eccellenza in cui promuovere uno stile di vita sano e consapevole.