Maggio 17, 2021
Al bar automatico scegliere spremute espresse, cereali e alimenti freschi può fare la differenza per il nostro benessere
La frutta fresca e le spremute espresse sono alimenti fondamentali nella nutrizione di ognuno di noi. Minerali, vitamine, nutrienti sono infatti fondamentali per il nostro benessere e soprattutto per la nostra idratazione, poiché la frutta è naturalmente ricca di acqua.
Mangiare frutta e bere spremute abbinandole a yogurt, ad altri latticini e ai cereali è fondamentale inoltre per non arrivare troppo affamati ai pasti principali, per questo sono la pausa perfetta da consumare durante gli spuntini giornalieri.
Fare uno spuntino con uno yogurt e della frutta a metà mattinata ci permette infatti di stimolare i bioritmi circadiani, donare sana energia al nostro corpo per affrontare le sfide intellettive o fisiche della giornata lavorativa. Il tutto senza intaccare le riserve muscolari ed ossee, innescate spesso dal digiuno prolungato che per abitudine molto spesso pratichiamo, magari in più senza l’aiuto di una colazione sufficientemente abbondante e bilanciata.
Seguire la stagionalità, bere spremute non zuccherate, consumare yogurt e latticini freschi è il modo ideale anche per mantenere in salute il nostro microbiota gastrointestinale, la nostra "fabbrica di conversione di energia" che trasforma il cibo in nutrienti.
Una spremuta di arancia fresca, per esempio, è ricca di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e per questo contrasta i segni dell'invecchiamento cutaneo e della pelle e nello stesso tempo ha proprietà riconosciute nel combattere stati influenzali, mal di gola, cosa che una bevanda confezionata o al gusto di arancia non ha.
Per quanto riguarda gli yogurt oppure i latticini fermentati invece sono ricchi di lactobacilli che riequilibrano il nostro sistema gastro intestinale.

Frutta e yogurt andrebbero sempre mangiati a colazione, a metà mattina o come spuntino pomeridiano, preferibilmente lontano dai pasti principali. Questo non solo per questioni digestive, ma perché sono i prodotti migliori da usare al posto di alternative di cibo processato o di bassa qualità. Abbondante colazione e spuntini di qualità dovrebbero essere alla base delle nostre giornate per portarci salute ed energia, assieme ad un buon caffè.
Consapevole dell’importanza di un’alimentazione bilanciata e di un’idratazione corretta grazie al supporto del nostro personal trainer Francesco Menconi - Health trainer e Operatore in metodologie Antiaging e Antistress - BSN Group fa della salute e del benessere un punto di forza della propria offerta per i bar automatici delle aziende, dove è fondamentale dare vasta scelta e cibi di qualità nelle aree snack di uffici e stabilimenti produttivi.
Grazie al Sistema Zumex infatti è possibile consumare la spremuta espressa di arance al distributore automatico, garantendo la massima quantità e qualità della spremuta, che non entra in contatto con le bucce, evitando contaminazioni da parte degli acidi e dell’olio essenziale delle bucce. In più la tecnologia antibatterica, a base di ioni d’argento, contrasta la proliferazione di qualsiasi tipo di batterio in modo efficace e duraturo.
Con Zumex e BSN Group la vostra area snack potrà offrirvi la possibilità di consumare cibo sano fuori casa ogni giorno, perchè le aziende che guardano al futuro devono prendersi cura quotidianamente di collaboratori e dipendenti, generando dal benessere personale quello collettivo, educando alle buone abitudini e alla salute di tutti.