Maggio 5, 2023
Il settore del Vending attraverso la storia di BSN: tecnologia, sostenibilità e benessere al servizio delle persone
40 anni sono una misura del tempo abbastanza importante per poter dire di aver visto il mondo cambiare e nel contempo di aver visto nascere e crescere in modo esponenziale un settore particolare come quello del Vending, a cui BSN Group appartiene praticamente da quando ha iniziato ad esistere in Italia.
Dai primi distributori automatici alle più moderne tecnologie di controllo da remoto, “le macchinette del caffè” - così come sono conosciute ai più - sono cambiate e si sono evolute a pari passo con la nostra storia. Ciò che non è cambiato mai è la nostra passione per la qualità e per l’eccellenza, oltre che l’amore per un servizio human friendly, che da sempre contraddistingue il nostro approccio al lavoro e alle persone e che trasforma un servizio apparentemente "freddo" come quello dei distributori automatici in un'opportunità di benessere per chi ne usufruisce.
Nei giorni scorsi ne ha parlato anche il nostro fondatore, Francesco Pavin, in una fresca e divertente intervista rilasciata a Vending News (che potete scaricare e leggere qui), dalla quale traspare tutta la passione e il sincero trasporto per quello che BSN Group è stata ed è oggi: non solo una famiglia che si è nel tempo allargata a realtà industriale radicata in Veneto e Lombardia, ma un intero gruppo che condivide la passione per l'eccellenza.
Desiderare il sorriso dei nostri clienti infatti ci ha spinti negli anni a fare scelte coraggiose, mantenendole nel tempo: la prima è stata essere sempre presenti e affidabili soprattutto nei momenti di criticità, scegliendo di essere dinamici e flessibili nella proposta ai clienti. Questo è significato mettere costantemente a punto la nostra formazione e quella dei nostri operatori che ogni giorno lavorano per dare alle persone che scelgono BSN Group una pausa che sia sempre all’altezza delle loro aspettative.
Un altro tassello fondamentale è stato scegliere il massimo della qualità sia per il caffè (inglobando una torrefazione del bassanese per avere le nostre miscele a km zero) che per ogni altro prodotto alimentare, scegliendo non solo i top player del mercato internazionale, ma anche le aziende biologiche, equo solidali e sostenibili del territorio, esattamente come avremmo fatto per la nostra famiglia.
Infine sono diventate un obiettivo imprescindibile della nostra offerta la sostenibilità aziendale e il benessere delle persone, dando la possibilità di scegliere sempre prodotti e tecnologie di pagamento in grado di sostenere concretamente il welfare in azienda, la salute delle persone e il minor impatto sull’ambiente. Attraverso la nostra Offerta Green infatti, ogni azienda può aiutare concretamente le persone ad avvicinarsi ad uno stile di vita più sano promuovendo scelte quotidiane eco-friendly oltre che progetti locali e internazionali di sostenibilità.
In questi 40 anni BSN Group ha sempre cercato di promuovere e incrementare un servizio di alta qualità oltre che scardinare l’idea che associa necessariamente i distributori automatici al junk food. Come? Unendolo spesso al nostro amore per il territorio, aprendo due bar H24 nel cuore di Bassano del Grappa e investendo in progetti di sostegno sociale.
Oggi BSN Group, attraverso le grandi sfide che la quotidianità ci impone, è diventata una creatura preziosa fatta di persone di cui andiamo grandemente fieri, come una famiglia allargata. Sappiamo che ci sono ancora un’infinità di cose da migliorare e continueremo a farlo per cercare di essere i migliori partner possibili in ogni settore e realtà che ci troveremo a servire, con la consapevolezza della strada che abbiamo già percorso e con l’infinita gratitudine per chi ci ha permesso di essere qui oggi.